L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento di diverse anomalie relative alla posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Oggi si possono intraprendere terapie ortodontiche su qualsiasi paziente, a qualsiasi età, per gestire sia aspetti funzionali, sia aspetti estetici.

Esistono alternative all’ortodonzia fissa?

Grazie alle moderne tecnologie innovative, partendo dal piano di trattamento/diagnosi che è unico per ogni paziente, si ha la possibilità di valutare differenti opzioni di trattamento, per risolvere le malocclusioni e i disallineamenti dentali, garantendo al paziente il massimo comfort e una minore invasività.

Quando parliamo di ortodonzia invisibile ci riferiamo a una serie di tecniche che consentono di allineare i denti del paziente garantendo l’invisibilità dall’esterno del metallo dell’apparecchio tradizionale.

L’utilizzo sempre più diffuso di allineatori trasparenti permette ormai di risolvere la maggioranza dei casi di disallineamento con apparecchi confortevoli e invisibili.

Ortodonzia Invisibile Nuvola: che cosa è?

Nuvola® è un trattamento consistente in una serie di allineatori trasparenti che, applicati rispettando una sequenza programmata, consentono di risolvere problemi ortodontici, di natura funzionale ed estetica, e casi di affollamento semplice, moderato e severo.

I materiali all’avanguardia e le metodiche di simulazione di massima precisione con cui sono realizzati ne garantiscono l’efficacia, l’affidabilità e la sicurezza.

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

Gli allineatori Nuvola sono praticamente trasparenti e servono ad allineare i denti e a migliorare il tuo sorriso. Nessuno noterà che stai portando un apparecchio in grado di risolvere problemi estetici ed ortodontici.

Diversamente dagli apparecchi tradizionali:

  • non prevedono componenti metalliche e possono essere rimossi facilmente,
  • consentono di mangiare e pulirsi i denti in totale libertà,
  • lavorare, fare sport e parlare sono tutte attività fattibili con gli allineatori,
  • consentono un percorso verso un sorriso più bello e più piacevole del tutto invisibile.

Prima visita: come faccio a sapere se gli allineatori fanno al caso mio?

Per saperlo è facile, basta recarsi in studio e fare una visita approfondita, con un’accurata raccolta dati e successivo studio del caso.

Sulla base della diagnosi emersa, le terapie atte al raggiungimento del risultato possono essere diverse.