I denti da latte prima o poi cadranno, ma nei tempi opportuni e soprattutto nei tempi biologici!
Perchè curare i denti da latte visto che non sono definitivi?
È importante effettuare visite periodiche dal dentista perché i denti da latte, se cadono prematuramente, possono produrre problemi nella masticazione o nello sviluppo regolare dei denti definitivi.
Altra cosa da non tralasciare è la cura dei denti da latte perché il loro stato di salute può influire sullo stato di salute dei denti adiacenti.
Per fare un esempio, una carie profonda in un dente da latte può trasmettersi al dente permanente adiacente che si trova ancora nell’osso oppure provocare un’infezione che ancora una volta può danneggiare il dente definitivo.
A parte questo, noi crediamo fermamente nel concetto di prevenzione fin dalla tenera età e nell’importanza di avere una bocca sana fin da piccoli.
Consigliamo infatti controlli periodici dal dentista e sedute periodiche di igiene orale professionale, sia per prevenire l’eventuale insorgere nel tempo di patologie del cavo orale, sia per evitare rifiuti o fobie nel bambino che nel tempo possono portare allo sviluppo dell’odontofobia, la cosiddetta “paura del dentista”.
Contattaci per un appuntamento!