Radiologia

Prima di eseguire cure e trattamenti odontoiatrici, è importante fare un’analisi della situazione generale della bocca, tramite strumentazioni specifiche.

Nel nostro studio ci avvaliamo di una TAC Cone Beam e di un Ortopantomografo di ultima generazione, strumenti che ci permettono di eseguire diagnosi precise, garantendo il massimo comfort al paziente.

Diagnostica senza l’utilizzo di radiazioni

Grazie all’utilizzo di un dispositivo che si avvale della tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination) è possibile diagnosticare precocemente, e senza l’utilizzo di radiazioni eventuali carie, per poter intervenire subito e bloccare il problema sin dal principio.

Scanner intraorale

Il rivoluzionario sistema CAD/CAM consente di realizzare singoli restauri dentali in ceramica di elevato livello estetico, in tempi brevi e nel punto esatto del trattamento, riducendo i margini di errore che si possono presentare durante i trattamenti tradizionali.

Questa tecnologia permette di eseguire restauri che normalmente richiedono una tempistica di due settimane, in un’unica seduta.

Laserterapia

La laser terapia è una forma particolare di tecnica terapeutica usata prevalentemente in caso di pazienti parodontali o in caso di trattamenti come ad esempio lo sbiancamento dentale.

Al contrario di quanto si crede, questa tecnologia avanzata è sempre più richiesta e apprezzata dal paziente, in quanto permette di limitare il dolore e ridurre i tempi di guarigione, oltre che a donare un risultato estetico di massimo gradimento.